Crea sito

garanzia

 Condizioni di garanzia

1. Condizioni di Garanzia

I prodotti sono garantiti privi di difetti di fabbricazione per un periodo di 12 mesi, a partire dalla data indicata sul documento di trasporto.L autoricambi Fiore garantisce un periodo di garanzia di 12 mesi sui ricambi. Durante il periodo di validità della garanzia si provvederà alla riparazione e/o sostituzione gratuita di tutte le parti difettose per cause di fabbricazione ben accertate, con esclusione delle spese di manodopera o eventuali trasferte, trasporti e imballaggi. Sono esclusi dalla garanzia tutti i materiali di consumo o componenti soggetti ad usura associata al normale utilizzo del prodotto, tutte le parti tipicamente soggette ad attrito radente o volvente (cuscinetti, spazzole, lubrificanti, pattini,materiale d attrito, cingoli ecc.), le parti potenzialmente soggette ad ossidazione o corrosione (contatti in rame o leghe metalliche, apparecchiature elettriche, elettroniche e meccaniche) e le batterie. Le rifiniture esterne (gelcoat/resina, vernice, vernice a polvere, decalcomanie, nastri, scritte, ecc.) sono garantite per 90 giorni. Le riparazioni si eseguono ad opera di personale tecnico specializzato presso la sede del costruttore del prodotto. Questa garanzia si applica solo nel caso in cui il prodotto venga utilizzato secondo quanto prescritto nel manuale d’uso, consegnato con il prodotto o scaricabile dai siti web dei vari costruttori. Un uso improprio e incuria invalidano tale garanzia. Il periodo di garanzia parte dal giorno in cui il prodotto è spedito, le tariffe di spedizione non sono coperte da tale garanzia. L autoricambi Fiore non è responsabile per danni relativi alla spedizione o per danni provocati durante l’utilizzo improprio del prodotto. I prodotti  conservano le garanzie originali del Fabbricante del prodotto. L 'autoricambi Fiorel. non offre estensioni di garanzia rispetto al periodo di garanzia del Fabbricante del prodotto stessoÍž Non viene concessa alcuna garanzia in caso di: – inosservanza delle istruzioni per l'uso, – errore di utilizzo, – utilizzo o manipolazione non appropriati, – intervento di personale non autorizzato sull'apparecchio a scopo di riparazione, – danni di trasporto dovuti a imballaggio improprio in caso di rispedizioni da parte dell'utente, – mancata manutenzione, – mancato utilizzo di pezzi di ricambio originali. Nei casi non coperti dalla garanzia, L 'autoricambi Fiore non si fa carico delle spese di trasporto per l'invio e la restituzione del prodotto.

2.Limitazione di responsabilita'.

Se un prodotto si dimostra difettoso, L'autoricambi Fiore lo riparerà e lo sostituirà, o, a sua scelta, né rifonderà il prezzo di acquisto. In nessun caso L'Autoricambi Fiore  è responsabile per più del prezzo di vendita del prodotto. Il compratore accetta queste condizioni per tutti i tipi di danni. L'autoricambi Fiore non fa altre garanzie, espresse o implicite, non effettua nessuna garanzia implicita di commerciabilità o idoneità per particolare finalità per il proprio prodotto o per i prodotti di altri. Sotto infrazione di garanzia limitata eventuali provvedimenti legali devono essere archiviati in un anno dalla data in cui l’infrazione è o dovrebbe essere stata scoperta.

L'Autoricambi fiore si riserva di annullare la garanzia dei prodotti venduti:
- nel caso in cui etichette o targhette riportanti il marchio del Costruttore e il numero di serie o matricola sono state cancellate o rimosse;
- nel caso in cui il prodotto ha subito modifiche, riparazioni o lavorazioni non autorizzate d'Autoricambi Fiore
- nel caso in cui il prodotto è stato utilizzato in modo non conforme alle istruzioni fornite o per scopi diversi da quelli per i quali è stato progettato.
- secondo quanto riportato nel paragrafo 1 “Condizioni di Garanzia”.
L'Autoricambi Fiore in nessun caso è responsabile per danni diretti o indiretti conseguenti all’uso non conforme a quanto prescritto dal manuale d’uso e alla destinazione d’uso del prodotto.

3. Richieste di garanzia
Contattare immediatamente L'Autoricambi Fiore se si riceve un prodotto che si sospetta essere difettoso. Un rappresentante assisterà il Cliente nella procedura di reclamo. Prima di spedire un prodotto all 'Autoricambi Fiore richiedere l’autorizzazione.

4. Reclami
Gli eventuali reclami devono essere comunicati all'Autoricambi fiore entro 5 giorni dalla data di ricevimento del prodotto o dalla scoperta del difetto contestato. I reclami o le contestazioni riguardanti un singolo prodotto non esonerano il compratore dall’obbligo di ritirare e pagare gli altri prodotti inseriti nello stesso ordine, salvo diversi accordi con il venditore.

5. Autorizzazione al reso
Nessun prodotto sarà accettato senza preventiva approvazione da parte dell'Autoricambi fiore I prodotti resi per motivi commerciali ovvero per motivi non derivabili da difetti di conformità del prodotto saranno accettati solo previo controllo del loro stato da parte di personale specializzato dell'autoricambi Fiore